dove nascondere i contanti in viaggio
Soldi

Dove nascondere i contanti in viaggio?

L’estate è arrivata e le ferie pure e, come tutti gli anni si cambia aria e si trascorrono le vacanze in posti molto conosciuti e quindi anche molto affollati. In alcune parti del mondo, però, i turisti molto spesso non riescono a godersi le vacanze in modo tranquillo perché devono stare attenti ai ladri di portafogli che in molti casi agiscono indisturbati. Essere derubati dei soldi che si hanno addosso non è molto piacevole quindi, dove nascondere i contanti in viaggio?



Tenere i soldi lontano dai ladri è la cosa che cercano di fare molti turisti che visitano le grandi città che, tra l’altro, sono molto caotiche. Ecco quindi, che questa guida può rivelarsi molto utile per nascondere i soldi in viaggio. Bastano alcuni piccoli accorgimenti per evitare di essere vittima di un vero e proprio furto.

Come agiscono i ladri

Tenere i soldi al sicuro è molto importante perché i borseggiatori sono dappertutto nelle grandi città: si trovano nelle metropolitane, nelle stazioni degli autobus e dei treni e anche nei luoghi di interesse come importanti monumenti. Ma come agiscono esattamente i borseggiatori? Ci sono molti modi per rubare i soldi anche mentre essi si trovano chiusi dentro una borsa con la zip. Questi ladri sono talmente rapidi nel compiere il furto che nessuna delle vittime si accorge al momento. In questo video ecco uno dei metodi che viene usato.

Nelle scarpe

Tenere i soldi dove è più facile che vengano rubati, quindi, non è molto consigliato ed è per questo che nascondere i contanti in viaggio dentro le scarpe è un trucco molto utile. Il ladro non può mica toglierti le scarpe per prenderli, no? Quindi, metti i soldi tra la suola e il piede in modo che restano lì al sicuro. Se non hai le scarpe è meglio procurartele: assicurati che siano comode poiché quando si è in vacanza si cammina molto. A tal proposito ecco alcuni modelli.

Tenendo i soldi nelle scarpe è sicuro, ma se devi effettuare dei pagamenti è meglio che lasci alcuni spiccioli nella tasca senza che poi devi togliere le scarpe se devi comprare qualsiasi cosa. Magari se hai un borsello li potresti tenere anche là e, a proposito di borsello, di seguito vedrai come fare se ce l’hai.

Tenere il borsello al riparo

Il borsello, e prima ancora il marsupio anche se non è più di moda, è dove di solito teniamo i soldi ma anche i documenti più importanti come la carta d’identità oppure la patente. Questo accessorio molto utile, però, è una facile preda dei ladri quindi non è proprio il posto migliore dove nascondere i contanti in viaggio. E allora, oltre a mettere i soldi nelle scarpe, è meglio prendere un’altra precauzione.

Se nascondere i soldi in viaggio è la cosa più importante da fare e se devi per forza tenerli nel borsello, allora è meglio nascondere il borsello. Dove? Ovviamente, mettendolo a tracolla, potresti nasconderlo dentro la maglietta così nessun ladro riuscirà a prenderlo a meno che non abbia il tempo di strappartela.

Diplomato Perito Tecnico Commerciale presso l'I.T.C. Guglielmo Marconi di Siderno, studente di Economia Aziendale presso l'Università degli Studi della Calabria.