come fare soldi online
Soldi

Come fare soldi online

Il tempo libero può essere sfruttato in vari modi e il migliore è sicuramente passarlo con le persone più care. Ma quando non si lavora si possono fare anche tante altre cose grazie alle quali si può guadagnare qualche cosa ricevendo pagamenti. In questa guida si parla di come fare soldi online. Hai capito bene: svolgendo alcune attività è possibile fare soldi con internet e guadagnare qualche euro o anche qualche migliaia di euro. Per scoprire come fare non ti resta che leggere quello che c’è scritto di seguito.


Vendere oggetti usati

Quante volte hai buttato le cose che non usavi più che erano messe lì in un angolo della casa? Aspirapolveri, stendi panni, televisori ma anche lavatrici e ferri da stiro se li rivendi possono farti guadagnare qualcosa. Questi oggetti non per forza devi portarli in un mercatino dell’usato ma puoi venderli e fare soldi con internet. Uno dei siti più famosi per la vendita di questi oggetti usati è senza ombra di dubbio Subito.it. Per mettere in vendita quello che non usi più, clicca su Inserisci annuncio che si trova in alto a destra del sito e poi segui la procedura per registrarti.

Scrivere per Blasting News

Andrea Manfredi, fondatore di Supermoney.it, qualche anno fa ha dato vita a Blasting News, un giornale online partecipativo che oggi è presente in molti paesi sia in Europa che in America. La diffusione di questo progetto in molte parti del mondo è la prova che si tratta di qualcosa di serio e tutto sommato non ci sono grandi lamentele per quanto riguarda le recensioni. Con questo sito si può scrivere e guadagnare semplicemente condividendo gli articoli sui social network. Da 150 visualizzazioni in su si inizia a guadagnare fino ad un massimo di 150 euro per articolo se ovviamente l’articolo che hai scritto ha davvero molto successo.

Scrivere guide per O2O.it

Tra i fondatori di O2O.it c’è Salvatore Aranzulla che ormai non ha più bisogno di presentazioni. Aranzulla, come si sa, è il blogger più famoso d’Italia che scrive ogni giorno guide che riguardano la tecnologia. Anche O2O.it è un sito dove è possibile scrivere guide che poi verranno pubblicate su altri siti. È un sito importante per scoprire come fare soldi online. Ogni guida ha un prezzo e l’autore viene pagato una volta che la guida da lui scritta viene pubblicata. Le guide scritte sono pubblicate su importanti siti tra i quali Panorama Auto e Smart World. Le guide verranno pubblicate dopo essere state revisionate e questo è un ottimo sito per scoprire come fare soldi online.

Diventare influecer

Il lavoro più remunerativo per fare soldi con internet è senza ombra di dubbio quello di influecer. Anche se molti non sono d’accordo nel chiamarlo “lavoro”, gli introiti che si hanno con Instagram sono davvero molti. Sì, perché è proprio grazie ad Instagram che si diventa influencer. Esempi di persone famose su questo social network sono Chiara Ferragni e Valentina Vignali che guadagnano facendo pubblicità ad importanti aziende. Per riuscire a guadagnare qualcosa con questo metodo bisogna innanzitutto registrarsi e poi iniziare a pubblicare qualcosa che riguarda la vita di tutti i giorni e sperare che interessi a qualcuno ed è per questo che è fondamentale essere persone famose. Quindi se non sei famoso bisogna iniziare da zero.


Diplomato Perito Tecnico Commerciale presso l'I.T.C. Guglielmo Marconi di Siderno, studente di Economia Aziendale presso l'Università degli Studi della Calabria.